Accesso di esterni ai locali scolastici

29 Settembre 2022

Di norma le persone estranee non possono accedere ai locali della scuola dove si svolgono le attività didattiche.

L’accesso può essere consentito a soggetti, forniti di autorizzazione rilasciata dal Dirigente
scolastico o suo delegato, operanti nei seguenti ambiti: formativo, educativo, didattico, di
sicurezza, di salute oppure di funzionalità delle strutture o del materiale scolastico.

In caso di uscita anticipata di alunni minori, il genitore o l’adulto delegato accede al centralino ed attende l’arrivo dello studente accompagnato da un collaboratore scolastico.

L’accesso agli uffici della segreteria avviene solo su appuntamento

Il Dirigente Scolastico e le sue collaboratrici ricevono su appuntamento.

Qualsiasi persona esterna che acceda ai locali dell’Istituto dovrà firmare un apposito registro
presente in centralino.

Chiunque sia presente nell’edificio scolastico, a qualsiasi titolo, è tenuto a prendere visione delle misure di sicurezza affisse ai piani.