Marconi Social

Nell’ambito delle azioni svolte dal Team dell’Innovazione digitale, l’istituto Marconi da alcuni anni sceglie di differenziare la propria comunicazione con gli utenti affiancando al sito anche canali social quali Facebook, Instagram e Youtube.

Attraverso canali che sono in grado di raggiungere un’utenza potenzialmente più ampia e in modo più immediato, ci si prefigge di coinvolgere l’intera popolazione scolastica nella costruzione di una trasparente relazione con l’Istituto valorizzando attività svolte e diffondendo, al contempo, buone pratiche connesse ad un rispettoso, responsabile e virtuoso utilizzo dei social e del digitale. 

I docenti che si occupano della gestione dei canali social sono chiamati a:

·       realizzare contenuti digitali (foto, video, infografiche etc.);

·       diffondere notizie e contenuti che possano tenere aggiornati gli utenti sul funzionamento della scuola e sulle sue iniziative;

·       ricevere richieste e comunicazioni da parte degli utenti;

·       differenziare gli stili comunicativi in considerazione del target di utenti cui i diversi social si riferiscono e alle esigenze espressive ad essi più coerenti. 

Condividi: