Punti Scuola – COOP – ESSELUNGA – AMAZON

7 Ottobre 2020

ESSELUNGA

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONEAmici di Scuola è un’iniziativa promossa da Esselunga a beneficio delle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e di secondo grado italiane, degli asili nido comunali e degli asili nido che risultano registrati alle Camere di Commercio alla data del 1 giugno 2021. L’iniziativa consente di ricevere gratuitamente attrezzature informatiche e materiale didattico grazie ai Buoni Scuola distribuiti nei supermercati Esselunga ai clienti che effettuano la spesa dal 6 settembre al 17 novembre 2021. I Buoni Amici di Scuola riportano sul retro un codice a barre che consentirà alle scuole di caricarli sul “conto” di ogni plesso grazie al lettore ottico donato da Esselunga, oppure, in alternativa, tramite l’App Amici di Scuola, disponibile gratuitamente su Google Play e App Store.

Per saperne di più visita www.amicidiscuola.com

Coop per la Scuola 2021

La terza edizione nazionale dell’iniziativa promossa da Coop a sostegno di studenti, famiglie e insegnanti: grazie ai buoni Coop per la Scuola, le scuole del territorio potranno richiedere, in forma totalmente gratuita, materiali didattici, informatici e tanti altri articoli utili alla didattica.

Il progetto di quest’anno ha come obiettivo uno dei nuclei tematici fondamentali indicati dal Ministero dell’Istruzione per l’insegnamento dell’Educazione Civica: la riscoperta dell’arte e l’importanza della valorizzazione e tutela del patrimonio artistico e culturale italiano.

Un click per la Scuola, Amazon

A partire dal 6 settembre 2021 fino al 6 febbraio 2022, Amazon donerà alle scuole una percentuale di tutti gli acquisti di prodotti venduti su Amazon.it effettuati dai clienti che hanno aderito all’iniziativa.

La scuola potrà utilizzare il credito virtuale ricevuto per selezionare e ricevere gratuitamente attrezzature informatiche, materiale didattico e tutti i prodotti di cui la scuola ha bisogno scegliendo da un catalogo di oltre 1.000 prodotti.

Durante le precedenti edizioni dell’iniziativa, Amazon ha donato alle scuole italiane 5.9 milioni di euro.